Pixela è una piccola agenzia di comunicazione con una forte propensione per il digital branding aziendale. Conoscere una nuova azienda e costruirle un’immagine dedicata ci stimola, motiva ed ispira. Analizziamo gli aspetti che riguardano il cliente e le sue necessità, osserviamo il suo pubblico e i suoi comportamenti per trovare le chiavi ideali a trasmettere concetti e contenuti. Lavoriamo nell’ambito del digitial marketing, partendo dall’immagine coordinata fino alla progettazione e allo sviluppo completo di strumenti digitali dedicati, come e-commerce, sitiweb, applicazioni, video e animazioni. Costruita la digital branding affianchiamo una strategia di marketing applicata a molteplici canali (Google ADS, social network e newsletter) in grado di promuovere e valorizzare servizi e prodotti, avvicinando il target di riferimento ad ogni singolo progetto.
Per poter generare un’attività di marketing e comunicazione efficace è necessario stabilire degli obbiettivi condivisi con il cliente. Analizziamo nel dettaglio il mercato di appartenenza e raccogliamo la maggior quantità di dati relativi ai competitors. Questo approccio ci permette di stabilire la strategia finale, costruita da strumenti, contenuti e tecnologie in grado di avvicinare e coinvolgere il target di riferimento.
La strategia viene studiata in condivisione con il cliente, passo dopo passo vengo definite le specifiche principali sulla quale costruire l’intero progetto. Successivamente mettiamo in campo, progettando e sviluppando, gli strumenti necessari. Logo e brand image, siti web, e-commerce, app, newsletter, video, animazioni e grafica 3D. Gli strumenti sono integrati tra loro e in grado di raccogliere dati e informazioni per poter generare analisi e report specifici sui comportamenti degli utenti.
Lo sviluppo dei nostri strumenti digitali sono dedicati e creati attorno alle reali necessità. Ad ogni strumento digitale è richiesto un compito preciso, viene creato e attivato per raggiungere uno scopo chiaro e definito. Affianchiamo il cliente nella definizione delle caratteristiche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi, aiutandolo a comprendere il mondo del digitale e a diventare più digitale. Sviluppiamo le nostre soluzioni internamente e le testiamo assieme al cliente in modo da ottimizzare la tecnologia e la user experience.
Per ottimizzare i risultati durante e post campagna è fondamentale analizzare i risultati ottenuti, incrociandoli con il comportamento degli utenti acquisiti. Analizzare le conversioni è fondamentale per un cliente, in questo modo è in grado di approfondire la conoscenza del proprio mercato e l’interesse generato sul pubblico dai prodotti e/o servizi offerti. Per noi è importante offrire una consulenza marketing in grado di creare consapevolezza e di consentire sviluppi aziendali futuri ai nostri clienti.