Polydentia è una realtà worldwide nella produzione di strumenti per dentisti nella cura dentale. Abbiamo prodotto due video con tecniche 3D per la presentazione di nuovi e innovativi prodotti che fossero un’arma aggiunta al reparto commerciale. I video sono accompagnati da animazioni in motion graphic in grado di enfatizzare aspetti peculiari del prodotto rendendo le animazioni fluide, informative e di facile comprensione. La produzione dei video 3D si è conclusa con la loro declinazione in 6 lingue differenti (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese), compreso il voice over di accompagnamento, in modo da accogliere tutti i potenziali clienti e distributori in tutto il mondo.
Dovendo far interagire un prodotto con aspetti e peculiarità non comuni è stato studiato il loro comportamento reale e analizzate le opportunità tecniche per replicarle in ambiente 3D. Il processo di studio e test è stato effettuato in affiancamento con il Cliente ed è stato fondamentale per un corretta riproduzione della resa realistica di flessioni, modellazioni e adattamenti dei prodotti.
matrici sezionali
matrici circonferenziali
Quando si lavora su un video è importante definire in principio gli step principali e i contenuti che saranno necessari: immagini, contenuti, voce fuori campo, testi e traccia musicale, il tutto relazionata ad uno storyboard in grado di definire tempi e fasi narrative dei concetti fondanti. Non è da meno in questa analisi lo studio della resa e qualità di rendering. L’aspetto rendering è stato fondamentale per definire gli elementi principali in fase di modellazione e i relativi materiali. In questo caso si è cercato una resa semi realistica, pulita e miniale, che presentasse i prodotti in maniera tecnologica e in un ambiente dallo stile simile a quello di un laboratorio di progettazione.
GENGIVA
texturing materiale
DENTI E COMPOSITO
texturing materiale
ACCIAIO E METALLI
texturing materiale
ADESIVO LIQUIDO
texturing materiale