HPE Power è un’azienda produttrice di accenditori per lampade a led UV di alta qualità, il cui know-how aziendale l’ha portata ad essere una delle aziende più rilevanti nel settore. Abbiamo avuto il piacere di poter realizzare il nuovo sito web aziendale con un obbiettivo ben preciso: aumentare la visibilità del catalogo prodotti e incrementare la mole di contenuti accessibili agli utenti. In primo luogo si è cercato di stabilire le priorità dei contenuti in modo da focalizzare una narrazione lineare e soddisfacente per l’utente, aiutandolo a scoprire i prodotti e le loro caratteristiche tecniche principali, che in fondo, ne determinano le finali scelte d’acquisto. Il sito ha la capacità di essere informativo ma con un approccio molto moderno e in stile “video game”, dando un valore concreto alla qualità dei prodotti offerti e alla tecnologia appartenente agli stessi.
La mole di dati presente in ogni singolo prodotto ci ha portati a ristrutturare profondamente il layout nella versione mobile, in modo da dare il giusto ordine e peso visivo ad ogni singolo contenuto, mantenendone la corretta rilevanza, senza confondere o disorientare il pubblico.
Tra le caratteristiche tecniche rilevanti della produzione di HPE Power c’è sicuramente il sistema di dissipazione del calore all’interno delle macchine. La tecnologia sviluppata e di proprietà è stata evidenziata con animazioni specifiche in 3D che mostrano i percorsi e le modalità di gestione dei flussi d’aria. Queste animazioni permettono di valorizzare il know-how e la tecnologia senza passare inosservati agli occhi dei potenziali clienti.
La diversità di contenuti, per ogni singola area e sezione del sito, ci ha permesso di gestire il layout in maniera alternativa e slegata da un’uniformità generale. Abbiamo potuto lavorare creativamente e liberamente in ogni singola pagina del sito. L’interfaccia diventa quindi una scoperta in ogni pagina che si naviga, nessuna ripete mai un meccanismo generale di impaginazione, questa struttura “fuori schema” aiuta la concentrazione e l’interazione dell’utente, incrementando il tasso di pagine navigate per singolo utente.