Rapitech è una storica azienda lecchese leader nella produzione di componenti per l’assemblaggio rapido, applicabili in svariati settori e distribuiti in tutto il mondo. Rapitech ci ha richiesto la realizzazione del nuovo sito aziendale in grado di valorizzarne il know-how e di mettere al centro della navigazione il proprio catalogo prodotti. Gli obbiettivi ci hanno portato a sviluppare un modulo di richiesta preventivi personalizzato e organizzato secondo le richieste tipiche dei clienti e le esigenze organizzative dell’ufficio commerciale.
E’ stato sviluppato un modulo di richiesta preventivi dove gli utenti possono selezionare ogni singolo codice prodotto per le svariate varianti delle diverse famiglie prodotti. Il risultato è un modulo in grado di raccogliere informazioni specifiche sui prodotti, intrecciando i dati degli utenti e consentendone una profilazione dettagliata. Il modulo preventivi raccoglie e archivia le richieste, notificando via email l’ufficio commerciale Rapitech e il cliente stesso. Con questo metodo viene aperto un contatto commerciale in grado di ridurre le informazioni generiche. Questo si traduce nell’ottimizzazione della comunicazione, aumentando la qualità delle risposte e la velocità nella diffusione delle offerte commerciali.
E’ stato sviluppato un modulo di richiesta preventivi dove gli utenti possono selezionare ogni singolo codice prodotto per le svariate varianti delle diverse famiglie prodotti. Il risultato è un modulo in grado di raccogliere informazioni specifiche sui prodotti, intrecciando i dati degli utenti e consentendone una profilazione dettagliata. Il modulo preventivi raccoglie e archivia le richieste, notificando via email l’ufficio commerciale Rapitech e il cliente stesso. Con questo metodo viene aperto un contatto commerciale in grado di ridurre le informazioni generiche. Questo si traduce nell’ottimizzazione della comunicazione, aumentando la qualità delle risposte e la velocità nella diffusione delle offerte commerciali.
L’utente può consultare tutti i prodotti a catalogo tramite una tabella con tutte le caratteristiche tecniche dedicate.
Selezionati articoli e quantità l’utente può inserire i propri dati e richiedere un preventivo completo e dettagliato.
Il modulo raccoglie nuovi lead d’interesse e con analisi specifiche si è in grado di approfondire la qualità dell’offerta commerciale.
Inviata la propria richiesta di preventivo l’utente riceverà un’email di conferma, aprendo una comunicazione esaustiva e limpida.
Il sito web e tutte le sue componenti sono sviluppate in modo da essere ottimizzate in ogni dettaglio tra la navigazione desktop e mobile. Il sito si “trasforma” da dispositivo a dispositivo e tra le svariate risoluzione degli schermi, garantendo una navigazione efficace e una fruizioni dei contenuti ad hoc per tutte le singole esperienze visive.
A supporto dell’attività di presentazione dei prodotti sono stati realizzati una serie di microvideo 3D in grado di presentare i singoli prodotti proposti per i differenti settori merceologici. Questo ha permesso a Rapitech di migliorare la presentazione della propria offerta prodotti, aumentando l’engagement non solo online ma anche offline in ambito fieristico o durante le presentazioni degli agenti commerciali.