27 Gen Rulof Missione Artiglio: una serie YouTube per raccontare il brand Artiglio

Rulof Missione Artiglio: una serie YouTube per raccontare il brand Artiglio (e di cui andiamo fieri)
Siamo pronti al lancio di Rulof Missione Artiglio, la serie YouTube disponibile da marzo 2026 che abbiamo ideato e sviluppato per dare visibilità e valore al marchio Artiglio. Dopo settimane di idee, sviluppo, lavoro e riprese, Rulof Missione Artiglio è finalmente pronto ad andare in onda: un progetto nato dalla volontà di creare un’esperienza branding che unisce storytelling, creatività e coinvolgimento diretto del pubblico, attraverso una serie di contenuti originali che mettono in primo piano valori come sostenibilità, manualità e inclusione.
Cos’è Rulof Missione Artiglio e da dove nasce l’idea
Rulof Missione Artiglio è una serie di 10 puntate ideata per mostrare come attraverso la manualità e l’ingegno materiali e oggetti di scarto si possano trasformare in soluzioni divertenti e utili. Al centro di questa missione c’è Rulof Fai Da Te, inventore e YouTuber, protagonista della serie, che utilizza i prodotti Artiglio in ogni episodio, dimostrando come le colle e i lubrificanti del marchio possano diventare alleati nel fai-da-te e nel riciclo creativo.
L’idea nasce dalla volontà di dare nuova vita alla comunicazione del brand Artiglio attraverso contenuti che non siano solo informativi ma anche ispirazionali e di intrattenimento. Il progetto si propone infatti di rinforzare la brand awareness del marchio Artiglio: far conoscere i suoi prodotti (colle e lubrificanti utili per il fai da te), ma soprattutto raccontarli in modo originale e inconsueto, coinvolgendo il pubblico con storie che ispirano creatività e curiosità.
Il progetto ha anche un obiettivo sociale: nel corso della serie, Rulof dovrà raccogliere il budget necessario per la missione finale, la realizzazione di un gioco in scatola inclusivo, pensato per bambini vedenti e non vedenti, ideato da due studentesse di ISIA Roma Design, e da destinare all’associazione Real Eyes Sport dell’ex campione paralimpico Daniele Cassioli.
Il team che ha preso parte al progetto
Dalla strategia di branding alla produzione dei contenuti, dalla creatività alla gestione del progetto, ogni fase ha richiesto know-how specifici e diverse collaborazioni. Solo mettendo insieme visioni, esperienze e talenti diversi è stato possibile dare forma a un progetto così articolato.
Il team:
Andrea Ratti – Art Director
Nicola Fossati – Manager Wilbra Srl
Rulof Fai Da Te – Inventore e YouTuber
Daniele Cassioli – Sciatore nautico e dirigente sportivo
Jessica Zandomenego – Studentessa ISIA ROMA Design
Federica Convertini – Studentessa ISIA ROMA Design
Giuseppe Pittore – Responsabile videomaker
Alessio Arrigoni – Dronista e supporto videomaker
Marcello Crosti – Sound engineer
Carlotta Brusadelli – Digital Marketing Strategist
Mattia Casati – Web Developer
Alice Tramarin – Grafica Web
La serie disponibile su YouTube
Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo realizzato per questa missione speciale.
Il progetto è online e accessibile dal 5 marzo 2026 sul canale YouTube di Artiglio: siamo convinti che sarà non solo uno strumento di branding efficace per il marchio, ma anche un modo nuovo e coinvolgente di raccontare il fai da te e la sostenibilità creativa.
Contattaci e scopriamo insieme come creare uno storytelling d’impatto anche per la tua azienda!
TI SEI FATTO UN’IDEA GENERALE?
SCOPRIAMO INSIEME COME FAR CRESCERE I TUOI PROGETTI.
Sei alla ricerca di qualcuno che crei un nuovo vestito su misura per il tuo marchio?
Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi.